martedì 24 maggio 2011

Raccomandazioni, annunci, chiacchiere.

Retroscena: un commentatore a cui sono piaciuto tutti i titoli rellati fin ora mi ha chiesto di raccomandargli altri anime, dato che evidentemente abbiamo gusti simili. Visto che è un argomento che può interessare anche agli altri (due) lettori di questo blog, rispondo qui che rimane più visibile.

Per chi ha apprezzato l'atmosfera surreale de Il salto della balena consiglierei sicuramente   Ginga no Uo Ursa Minor Blue dello stesso regista e Nekojiru-sou; altri due corti carini e non banali che vale la pena di recuperare sono Kanojo to kanojo no neko e Kigeki.



I fan di Muramasa che vorrebbero ritrovare il mix tra grafica sperimentale, ambientazione giapponese feudale e temi horror andranno sul sicuro con Ayakashi: Japanese Classic HorrorMononoke, due serie davvero splendide.

Chi invece ha preferito il particolarissimo  Vita di un libertino e disperava di poter ritrovare mai qualcosa di simile può recuperarsi Kanashimi no Belladonna, che riprende alcuni temi analoghi ed è realizzato dallo stesso staff. Raccomanderei anche Genji monogatari e 1001 Nights, però non andate a scaricarveli in sub eng perché prima o poi (poi, molto poi, ma vabbè) potrete trovarli in sub ita da queste parti :P

Infine non posso non consigliare la serie su cui ho appena finito di lavorare, NieA-7, un'ottimo slice of life del grande Yoshitoshi ABe. La trovate dai Supremes.

E visto che mi sto sputtanando tutti i titoli delle rel future tanto vale andare fino in fondo e anunciare che a breve usciranno gli OAV di Ichigo Mashimaro Encore, che come La leggenda di Koizumi si allontana un po' dallo stile delle rel precedenti, essendo un anime più "normale" e leggero. Ma chissenefrega, a me è piaciuto e questo è l'unico criterio che ho intenzione di seguire. In ogni caso non disperate, dopo Ichigo ho intenzione di tornare alla nicchia di opere particolari e, ammettiamolo, un po' meno scontate con il già annunciato Genji Monogatari.

1 commento:

  1. Ti ringrazio per la risposta, vedrò di procurarmi un po di roba in attesa di Genji Monogatari.

    Grazie ancora per la pazienza e disponibilità!

    RispondiElimina