giovedì 28 aprile 2011

Riforme senza estrazioni sprecate: la leggenda di Koizumi


Il Kurofune è orgoglioso di presentarvi questa perla del genere trash-demenziale nipponico. L'eroico ex primo ministro del Giappone Junichiro Koizumi affronta vari leader asiatici in partite di Mahjong combattute (letteralmente xD) all'ultimo sangue . Si rassicuri chi, come me, se ne frega completamente del Mahjong: le partite fungono principalmente da spunto su cui si  innestano una serie di gag demenziali a base di invasori alieni, dittatori dal grillettto facile, e rivoluzionari richiamati dagli abissi dell'inferno dalla loro passione per il gioco d'azzardo e l'agricoltura  - no, davvero!

Ma la cosa che mi ha fatto più divertire e mi ha convinto a subbare questo OVA è la recitazione eroica ed esageratissima - alla Souten Kouro o Gankutsuou, per capirci - messa al servizio delle gag comiche invece che del melodramma cui viene di solito riservata.

Naturalmente l'OVA risulterà più divertente per chi ha una conoscenza minima (ma davvero minima, eh, si parla di riconoscere gente come Koizumi, Hu Jintao o Kim Jong-il) della politica asiatica.

A questo proposito, due note:
-il titolo (Riforme senza estrazioni sprecate) è una storpiatura dello slogan elettorale utilizzato da Koizumi (Riforme senza santuari intoccabili);
-Sugimura Taizo è  il più giovane politico giapponese mai entrato in parlamento; eletto praticamente per caso, si è subito reso ridicolo ammettendo in pubblico di essere felicissimo alla prospettiva di poter sfruttare i vari privilegi riservati ai parlamentari giapponesi.


Il torrent è disponibile sul tracker Supremes















6 commenti:

  1. Ti ringrazio per il lavoro, ho visto tutti i prodotti da te subbati (tranne questo) e li ho recensiti tutti positivamente col nickname di Robocop XIII su Animeclick.

    In quanto mi sono piaciuti tutti, volevo chiederti se hai qualcosa da consigliarmi in quanto per ora c'hai sempre preso.

    Grazie ancora.

    RispondiElimina
  2. Prego :)
    Ti rispondo nel post qui sopra.

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per questo fantastico OVA! Volevo chiederti se potevo postare sul mio sito questo anime, usando i tuoi link e creditandoti.

    RispondiElimina
  4. @Buse: scusa, leggo solo ora la tua domanda. Sì, se usi i miei link puoi postare l'anime sul tuo sito senza problemi e senza dover chiedere il permesso, anzi mi fa piacere. Se vuoi linkarmi il sito anche qui, magari passo anche a dare un'occhiata :)

    RispondiElimina
  5. Non l'ho ancora inserito, ma in questi giorni lo metterò perché come anime merita :D Il sito è questo: www.superbuse.it

    RispondiElimina
  6. Salve, l'indirizzo risulta rimosso, è possibile ripristinare? grazie

    RispondiElimina